Laboratorio di Rap a Venaria Reale!

Torna a Venaria Reale "Rap è Rito", nuova edizione del corso gratuito rivolto a tutti i giovani rapper o appassionati delle rime. Approfondimenti teorici, sperimentazioni dirette e attività ludico-artistiche per farvi sperimentare e conoscere il Rap fin dalle sue origini. 

L'improvvisazione, il "potere" della parola, la scrittura e la composizione, l'uso della voce, lo spettacolo dal vivo saranno gli argomenti del laboratorio per arrivare alla produzione e registrazione di un brano originale composto e cantato dai partecipanti al corso.

Il laboratorio è a cura di associazione Large Motive, condotto da ZULI, artista con alle spalle un lunga carriera musicale partita dalla metà degli anni Novanta, unisce la passione per le sonorità della musica reggae mischiate allo stile hip hop. Ha lavorato con artisti del calibro del trombettista Roy Paci, degli AfricaUnite, ha guadagnato l’attenzione del grande pubblico collaborando e duettando con i più celebri artisti hip hop del momento , tra cui: Club Dogo, Gue’ Pequeno, Jake la Furia, Salmo, Emis Killa, Ensi, Onemic, dj Jad…le sue liriche ricercate, melodie orecchiabili e uno stile inconfondibile che sono diventati sinonimo di successo.Attualmente mentre prosegue la sua carierà artistica, tra nuovi album pubblicati, video e tour, la sua idea è quella di trovare nelle altre persone, attraverso un laboratorio didattico, quelle che sono state le motivazioni che hanno fatto di un ragazzo della periferia torinese un artista riconosciuto nel panorama musicale italiano.
Dal 20 febbraio 2017 (5 LEZIONI) dalle ore 17.00 Presso la Sala prove musicali Rockville di Corso Machiavelli, 177 Venaria Reale. Il laboratorio è rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 29 anni
GRATUITO

Categoria: