PASS GIOVANI

logo PASS GIOVANI Venaria

Il PASS GIOVANI è il progetto per tutti i ragazzi e le ragazze tra i 13 e i 17 anni, residenti a Venaria Reale. Con il PASS GIOVANI è possibile partecipare gratuitamente ad attività di gruppo, divertenti e utili per se stessi e per gli altri. 

-i  laboratori: sono attività pratiche dove ciascuno può sviluppare la propria passione o interesse. Sono realizzate in gruppo con un animatore ed un formatore esperto in materia. Esempi di laboratori realizzati fino ad oggi sono: fotografia, cucina, parkour, Dj, writing, make up, modellismo, fumetti, nail-art,  video, danza, magia, sport. I laboratori hanno cadenza settimanale e possono durare da uno a più incontri, a seconda dell'attività.

- Urban Pass: l'attività di impegno con la quale i ragazzi possono migliorare la propria città e cambiarne il volto.  Fino ad oggi, grazie all'impegno dei volontari di Urban Pass, abbiamo abbellito e recuperato alcune panchine in alcune zone della città, come piazza Pettiti e quartiere "Gallo Praile", abbiamo tinteggiato i muri dei centri giovani cittadini, recuperato un muro imbrattato del liceo Juvarra e dipinto il muro dell'Ufficio Anagrafe in Municipio.

fotogallery Urban Pass e laboratori

- Staff del Pass: il gruppo di volontari che afffianca gli animatori dell'Informagiovani nella promozione del progetto e nell'organizzazione delle attività. Si riunisce ogni 15 giorni al Centro Giovani "LA VILLETTA" di corso Machiavelli,177.

"Fai una Proposta e Fai": è il motto del Pass Giovani. Significa che tutti i partecipanti possono proporre  delle attività e realizzarle con gli animatori. Esempi di attività nate dalle proposte dei ragazzi sono stati: parkour, fotografia, cucina, writing.

 

guarda le locandine delle precedenti edizioni del pass

Per informazioni.

Informagiovani di Venaria Reale

Segui su FB: Pass Giovani

Google+

Categoria: