informagiovani

Categoria:

Chiusure di agosto

Informiamo che i Servizi "Informagiovani" e "Sala Prove Musicali Rockville" della Factory di Venaria Reale saranno chiusi, nel mese di agosto, nei seguenti periodi:

L' Informagiovani di Venaria Reale resterà chiuso al pubblico per il periodo estivo da lunedì 8 a giovedì 25 agosto 2016.

Riaprirà lunedì 29 agosto 2016.

Orari: lunedì 15,00/19,00 mercoledì 10,00/13,00 e 14,00/18,00 giovedì 15,30/19,30

 

La sala prove Rockville resterà chiusa al pubblico per il periodo estivo da martedì 2 agosto a giovedì 25 agosto 2016.

Riaprirà martedì 30 agosto 2016.

Orari: martedì e giovedì 16,00/20,00

Presenza in Homepage: 
In Evidenza

Categoria:

Aprono i Servizi Giovani

 

Si comunica che la nuova apertura dei Servizi rivolti ai Giovani della città di Venaria Reale è prevista:

DAL 16 MAGGIO INFORMAGIOVANI

Piazza Pettiti, Venaria Reale

Orario lunedì 15.00/19.00 Mercoledì 10.00/13.00 e 14.00/18.00 Giovedì 15.30/19.30

 

DAL 17 MAGGIO: CENTRO INCONTRO “LA VILLETTA” E SALA PROVE “ROCKVILLE

Corso Machiavelli, 177 Venaria Reale

Orario: Martedì e giovedì 16.00/20.00

 

 

Presenza in Homepage: 
In Evidenza

Categoria:

Conferenza stampa della Factory

 Si è tenuta martedì 17 maggio la conferenza stampa di presentazione della FACTORY DEI GIOVANI di Venaria Reale

Servizio della WEB TV: http://venaria.tv/pages/Al_via_la_Factory_della_creativit_i_giovani_protagonisti_nella_comunicazione_nel_design_nella_musica_e_nell_animazione_it/237

COMUNICATO STAMPA:

#FACTORYVENARIAREALE

 

AL VIA LA FACTORY DELLA CREATIVITÀ:

I GIOVANI PROTAGONISTI NELLA COMUNICAZIONE,NEL DESIGN, NELLA MUSICA E NELL'ANIMAZIONE.

Saranno i giovani i protagonisti della “Factory della Creatività”, l’iniziativa voluta dal Comune di Venaria Reale.

 Il progetto della Factory ruota intorno all’Informagiovani, uno spazio di incontro strutturato per diventare un punto di riferimento per i giovani del territorio e della Città Metropolitana. Un luogo dove si potrà venire a conoscenza delle opportunità di partecipazione alla vita della comunità locale, di gestione di attività ricreative e culturali, di accesso ai servizi e mobilità in Italia ed in Europa.L’Informagiovani, attraverso una relazione interpersonale privilegiata, consentirà anche di accompagnare ed educare i ragazzi verso le scelte che li attendono.Un percorso che si attiverà grazie all’attività di approfondimento, consulenza e orientamento.  L’Informagiovani sarà anche la sede dei laboratori “Creativo” ed “Espressivo” che costituiscono il cuore della Factory.

 Dichiara l’assessore alla Cultura, Politiche Educative e Giovanili, Antonella d’Afflitto:

«Il 16 maggio 2016 ha preso vita la nuova Factory di Venaria Reale, con l’innovativo Informagiovani e Rockville alla Villetta. Il progetto si rigenera, circondandosi di soggetti operanti nel settore dei nuovi media, del visual e della creatività, con l’obiettivo di far nascere un luogo educativo, formativo e professionale contemporaneo, che raggruppi al proprio interno della stessa area, la Factory, attività diversificate per i giovani, fatte dai giovani, tangenti e accomunate dall’interesse e dallo sviluppo delle arti visive. Ci auguriamo che l’Informagiovani diventi pulsante di intraprendenza e creatività giovanile, attraverso i laboratori, workshop e piccole mostre. Invitiamo i giovani a partecipare al bando della creatività, disponibile sul sito web della Città».

 Laboratorio creativo

È la componente della Factory dedicata all’ideazione e alla produzione di prodotti grafici e di web design, attraverso il coinvolgimento diretto dei giovani nella loro realizzazione.  Un’ agenzia di promozione al servizio di tutte le aree del progetto, ma anche delle realtà cittadine che faranno attività sul territorio, le Associazioni. Nel laboratorio si incontreranno e confronteranno i giovani tirocinanti con esperti tutor in un percorso formativo e creativo attraverso cui sperimentare e costruire forme di comunicazione grafiche innovative e riconoscibili.

Laboratorio espressivo

È l’area della Factory che produce parte dei contenuti di Web TV e Web radio e degli strumenti di comunicazione social e web. Dal laboratorio espressivo nasceranno i format radio, i servizi giornalistici della Web TV, la comunicazione sulle varie piattaforme.Le iniziative e gli eventi più importanti per il territorio saranno veicolate e trasformate in prodotti mediali e multimediali di sicura presa, specie sul pubblico giovanile abituato a un linguaggio veloce e ricco di immagini.Nel laboratorio espressivo i giovani tirocinanti, con l’aiuto di tutor esperti, si cimenteranno in un percorso formativo e creativo sperimentando i nuovi linguaggi della comunicazione, specie quella audiovisiva.

 CENTRO INCONTRO “LA VILLETTA” E SALA PROVE “ROCKVILLE”

Il Centro di incontro La Villetta è uno spazio in cui i giovani potranno incontrarsi per progettare iniziative ed esprimere la propria creatività e i propri talenti. Il programma della Villetta proporrà un calendario annuale di laboratori creativi e iniziative aggregative, in grado di intercettare passioni e interessi dei giovani venariesi. Al suo interno ha sede la sala prove musicali Rockville, spazio attrezzato con strumentazione musicale a disposizione gratuita di tutti i giovani e gruppi che hanno tra le passioni la musica.

 

 INFORMAGIOVANI 

Piazza Pettiti, Venaria Reale

Orario

·         lunedì 15.00/19.00

·         Mercoledì 10.00/13.00 e 14.00/18.00

·         Giovedì  15.30/19.30

 

CENTRO INCONTRO  “LA VILLETTA” E SALA PROVE “ROCKVILLE”

Corso Machiavelli, 177 Venaria Reale

Orario

  • Martedì e giovedì 16.00/20.00

 

Informazioni:www.venariagiovani.it

 

 

 

 

 

 

Pagine