Messaggio di errore

  • Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc:3544) in drupal_send_headers() (line 1236 of /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc:3544) in drupal_send_headers() (line 1236 of /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc:3544) in drupal_send_headers() (linea 1236 di /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc).
  • Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc:3544) in drupal_send_headers() (linea 1236 di /htdocs/public/www/includes/bootstrap.inc).

borse di studio

Presenza in Homepage: 
In Evidenza

Categoria:

Borse di studio

 

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo assegna:

  • 200 borse di studio "Educatorio Duchessa Isabella" da 2.500 euro rivolte a 200 studenti e studentesse meritevoli provenienti da famiglie con reddito ISEE minore o uguale a 15.000 euro che nell’anno scolastico 2015 – 2016 frequentino la "terza media" presso scuole della Città Metropolitana di Torino (Torino e comuni della Provincia) e che al termine dello scorso anno scolastico (2014 – 2015) abbiano ottenuto almeno la media del 7 considerando le materie di italiano, matematica e lingua straniera.
  • 4 borse di studio "Barbara Daviero" da 5.000 euro rivolte a 4 studentesse meritevoli provenienti da famiglie con reddito ISEE minore o uguale a 15.000 euro che nell’anno scolastico 2015 – 2016 frequentino la "terza media" presso scuole della Città Metropolitana di Torino (Torino e comuni della Provincia) e che al termine dello scorso anno scolastico (2014 – 2015) abbiano ottenuto almeno la media del 7,5 considerando le materie di italiano, matematica e lingua straniera. Saranno selezionate 4 ragazze candidate alla borsa "Educatorio Duchessa Isabella".

La borsa di studio dovrà essere utilizzata esclusivamente per sostenere spese di carattere educativo e culturale, quali:

  • costi connessi alle attività promosse dalla scuola frequentata;
  • acquisto di libri e materiale scolastico;
  • corsi di lingua, informatica, formazione musicale e sportiva;
  • acquisto PC e altri accessori digitali per lo studio;
  • canone di connessione a internet;
  • abbonamento ai mezzi pubblici di trasporto.

Documentazione necessaria per candidarsi:

  • Scheda Famiglia, che dovrà essere compilata e sottoscritta da un genitore o dal tutore;
  • Scheda Scuola, che dovrà essere sottoscritta dal Dirigente scolastico, sentito il Consiglio di Classe, e contenente una breve presentazione dello/a studente/ssa che la scuola ha segnalato ritenendo sussistano i requisiti per la partecipazione al Bando.
  • autocertificazione dello stato di famiglia;
  • copia della pagella di "seconda media" (a.s. 2014 – 2015);
  • attestazione ISEE, in corso di validità alla data di pubblicazione del bando (30 novembre 2015), di ammontare uguale o minore a 15.000 euro, comprensiva di Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Coloro che non siano già in possesso dell’attestazione ISEE o abbiano un’attestazione non valida, potranno rivolgersi presso i CAF convenzionati o presso le agenzie INPS (le tempistiche per l’emissione di tale documento sono di circa 20 giorni).

La domanda di candidatura dovrà essere inviata entro e non oltre il 28 febbraio 2016 alla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, Piazza Bernini, 5 - 10138 Torino mediante spedizione postale o consegna a mano. Farà fede la data del timbro postale o la data della ricevuta che verrà rilasciata al momento della consegna a mano. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura "Borse di Studio – 56ma edizione". Modalità di erogazione della borsa Il versamento dell’importo della borsa avverrà in rate annuali su carta prepagata ricaricabile messa a disposizione dalla Fondazione.

Il regolamento completo è disponibile sul sito.

Info: 
Tel. 011/4306512 (Sportello telefonico ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Email: borsestudio@fondazionescuola.it 
Sito: www.fondazionescuola.it

leonardo logo
Presenza in Homepage: 
In Evidenza

Categoria:

Programma Leonardo

Il bando Lifelong learning-Leonardo da Vinci mette a disposizione 17 borse studio-lavoro in tre paesi europei Irlanda, Spagna e Malta.

Il progetto propone  3 settimane di formazione linguistica e 13 settimane di tirocinio oltre ad un alloggio e contributo spese.

Le borse prevedono l’alloggio presso famiglie ospitanti, residenze studentesche o appartamenti condivisi e coprono le spese di  assicurazione, viaggio A/R, contributo per vitto e trasporti locali.

Ecco i requisiti che erano richiesti per partecipare : 
- età compresa tra i 18 e i 35 anni; 
- residenza in uno di questi comuni: Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Pianezza, Grugliasco, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale, Villarbasse
- possesso del diploma o laurea (occorre aver terminato il percorso di studi al momento della partenza); 
- conoscenza di base della lingua del paese ospitante, che verrà valutata in fase di colloquio; 
- condizione lavorativa: occupati, disoccupati o disponibili sul mercato del lavoro.

Durata dell'esperienza: 16 settimane

Le partenze sono previste a Gennaio/Febbraio 2015

Candidature dal 13 ottobre al 26 novembre 2014

Per info per i residenti a Venaria Reale conttare l'Ufficio Lavoro al numero 011/4072409